Corentin Tolisso piace, e tanto, al Napoli che, dopo essersi visto respingere una offerta di 16 mln di euro per il centrocampista da parte dell'Olympique Lione, è tornato alla carica. 

Jean-Michel Aulas, presidente del club francese, come riporta l'Equipe, avrebbe rifiutato una seconda offerta dei partenopei (circa 20 mln di euro) pervenuta nelle ultime ore. Il talento francese, classe '94, è ricercatissimo e preferirebbe, in caso di cessione, andare a giocare in Premier League piuttosto che in Serie A.  

Il Napoli aspetterà la prossima settimana, cercando di convincere le parti. In caso di esito negativo, l'obiettivo Vecino della Fiorentina rimane vivo. Il centrocampista uruguaiano è attualmente impegnato negli States per la Copa America, al suo ritorno gli azzurri sferreranno l'attacco al club viola per strappare un pupillo del tecnico Sarri ai tempi di Empoli. 
Torna in auge, inoltre, il nome di Soriano della Sampdoria. A un passo dal Napoli a fine agosto scorso, adesso De Laurentiis potrebbe chiudere l'affare con il blucerchiato Ferrero facendo pervenire in Liguria la giusta offerta; la scelta Soriano non precluderebbe l'arrivo del messicano Herrera che, seppur le esose richieste del Porto, dovrebbe vestire la maglia azzurra al termine dalla Copa America.