AGGIORNAMENTO ORE 13:21 -  Arrivano novità sul fronte Tevez. Il presidente del Boca Juniors, Angelici, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TyC Sports: "Ho parlato con Tevez, ma bisogna essere cauti. Ha ancora un contratto di un anno con la Juventus. Abbiamo parlato, la famiglia ha voglia di tornare dopo tanti anni all'estero, ma Carlos deve definire la sua situazione con la Juve: quando lo farà, il Boca farà il suo sforzo. Se non lo potrà fare, sarà a Giugno dell'anno prossimo. Dobbiamo andarci piano e non creare false aspettative: l'ho visto bene, carico, con la testa alla Nazionale, avremo ancora tempo per parlare. Ha avuto proposte da vari club europei, come l'Atlético Madrid, e anche la Juve vorrebbe prolungare il suo contratto: ciò che è certo è che quando deciderà di tornare in Argentina, l'unico club in cui giocherà sarà il Boca". 

 

Si fa sempre più concreta l'ipotesi di vedere Carlitos Tevez lontano dal nostro campionato. Dopo le parole del segretario generale del Boca Juniors, Martucci, il presidente del club argentino, Angelici, ha incontrato l'Apache nel ritiro dell'Argentina. Il confronto è stato definito positivo dai dirigenti Xeneize, ottimisti per la chiusura della trattativa. Resta ancora qualche dettaglio da limare, legato, soprattutto, all'ingaggio dell'attaccante: il Boca propone un contratto triennale da circa 8 milioni di euro, la metà di quello che il calciatore percepisce attualmente alla Juventus. La società bianconera aspetta a breve una risposta, attesa a questo punto tra giovedì e venerdì.

 

Marotta non si farà trovare, ovviamente, impreparato: sfumata la pista Van Persie, con il calciatore olandese che ha dichiarato la sua volontà di restare al Manchester fino alla scadenza del suo contratto, resta molto concreta l'opzione Mandzukic. Il croato è in uscita dall'Atletico Madrid, il costo del cartellino si aggira sui 22 milioni di euro. Il sogno si chiama Gonzalo Higuain, ma è difficile abbozzare una trattativa con il Napoli per due motivi: De Laurentiis chiede almeno 50 milioni, e non vuole cedere il calciatore in Italia. L'attacco bianconero rischia di subire, dunque, una vera e proprio rivoluzione: via Tevez, sostituito da Dybala, ed anche Llorente potrebbe lasciare il bianconero. L'attaccante bianconero è stato proposto al Monaco come parziale contropartita per la trattativa che potrebbe portare Kondogbia in bianconero. Perché Kondogbia? Semplice, Pogba difficilmente resterà ed anche Pirlo sembra intenzionato a dire addio alla Vecchia Signora. La nuova punta di scorta sarà Simone Zaza, controriscattato da Marotta per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.