L'Atalanta riparte dai giovani: mister Reja caricherà di ulteriori responsabilità i vari Sportiello, Zappacosta, D'Alessandro e Baselli, chiamati a confermare quanto di buono mostrato nell'ultimo campionato.
Lunga la lista delle partenze: da Migliaccio contattato dall'Avellino, Biava in scadenza di contratto, Boakye a fine prestito così come Bianchi.
A questi dovrebbe aggiungersi anche German Denis: la volontà dell'argentino è di tornare a giocare in patria, con la maglia dell'Independiente lasciata nel 2008 per trasferirsi al Napoli.
Sette campionati in Serie A: tra Napoli, Udinese e Atalanta, 242 presenze tra campionato e coppe e 72 gol.
L'Independiente ha avviato i contatti con l'entourage di Denis, ma nessuna offerta ufficiale per ora arrivata a Zingonia.
In Argentina piace anche Maxi Moralez, interesse del Racing Club de Avellaneda che sonda il terreno per intavolare una trattativa con la Società orobica.
Infine c'è Pinilla che dovrebbe restare per giocare titolare al centro dell'attacco dei nerazzurri, ma il suo agente Caliandro non esclude una partenza ai microfoni di Radio Sportiva: "Il mercato è imprevedibile e suscettibile di tanti fattori. Pinilla ha svolto un percorso importante con una squadra che ha avuto un campionato al di sotto del suo valore. Se arriveranno offerte le valuteremo con la Società, sennò sarà contento del percorso che abbiamo deciso insieme".
Denis-Independiente, contatto. Via da Bergamo Pinilla e Moralez?
L'attaccante argentino potrebbe far ritorno in Argentina dopo sette campionati disputati in Serie A tra Napoli, Udinese e Atalanta
martedì, 16 giugno - 00:00

Autore
