Niente da fare per Conte. Andrea Ranocchia resterà un giocatore dell’Inter, il difensore ex Bari ha chiesto al suo entourage di discutere il rinnovo contrattuale con la sua attuale squadra, il contratto in scadenza a giugno 2015 verrà quindi prolungato presumibilmente fino al 2018.

Ranocchia era un’esplicita richiesta di Antonio Conte, il mister bianconero aveva già allenato l’interista ai tempi di Arezzo e in più occasioni gli attestati di stima reciproci avevano fatto pensare a un possibile ritorno al passato, eventualità ormai nulla, a convincere Ranocchia sono state le parole di Zanetti che nei giorni scorsi lo aveva indicato come suo erede per la fascia di capitano, queste le sue parole: ”Il nuovo capitano? Il più indicato è Andrea Ranocchia, è italiano ed è perfettamente in sintonia con lo spirito dell’Inter”.

 

Ranocchia sarà dunque il capitano della nuova Inter, e potrebbe agire da secondo centrale della difesa a 4 imbastita da Walter Mazzarri per il nuovo corso nerazzurro. Magari al fianco di Vidic, con Juan Jesus a far loro da prima alternativa e Rolando a chiudere il reparto. Sempre che i problemi legati al suo riscatto vengano risolti: la società nerazzurra, difatti, sta trattando a oltranza con il Porto per limare la cifra richiesta. La situazione però è sempre la stessa: l’Inter non si smuove dai 3,5 milioni offerti, mentre i lusitani ne chiedono 5,5.