Almeno un big, tra Aguero, Sanchez, Higuain e - forse - Benzema. E' questo il piano della Juve che monitora più tavoli. Ad oggi il nome più ricorrente è quello del Kun, del quale discute AS, in Spagna: l'agente del giocatore Reguera è atteso, seppur con un certo ritardo, in Italia. A Torino si troverà di fronte l'offerta di Marotta, che per il ragazzo sarebbe disposto ad arrivare sino a quota 35 milioni, cifra di certo ragguardevole, considerato che l'Atletico ne chiede 45, e la differenza tra domanda e offerta non è poi così ampia come potrebbe apparire.
In secondo piano la pista Sanchez, sempre più vicino al Barcellona. Il cileno è il nome che più stuzzica tatticamente le idee di Conte, che propongono all'Udinese anche allettanti contropartite tecniche - si parla di De Ceglie - ma che difficilmente smuoveranno le intenzioni del giocatore, che parte intenzionato a sbarcare in Spagna, e sul quale, inoltre, si muovono da tempo anche Inter e City.
In stand-by le operazioni Benzema e Higuain, che erano partite al momento dell'allaccio delle trattative col Real per Diarra.
Dalla Spagna però nessuno pare convinto della contropartita - Felipe Melo - e dunque il tramite principale per sbloccare anche la trattativa Higuain è al momento in attesa. L'argentino pare esser al momento accantonato dalla casa blanca, che vorrebbe anche dar via il francese. Peccato che nessun dei due paia particolarmente allettato dalla possibilità di passare alla Vecchia Signora. Bloccato quindi il viaggio di Marotta in Spagna, e via alle indiscrezioni tramite il solito Bronzetti.
L'acquisizione di una o due punte servirà anzitutto a colmare i vuoti lasciati da Iaquinta (sempre più probabile la destinazione Zenit) ed Amauri, che vorrebbe rimanere in Emilia anche nel 2012. Volontà, questa, uguale a quella espressa dal D.S. parmense Leonardi.
redattori@fantacalcio.it