Un campionato è finito, anche se in casa Inter, vacanze permettendo, si pensa già al prossimo. E a quello che sarebbe potuto essere, ma non è stato, quello appena conclusosi: il rimpianto aritmetico di Mancini rimane - se avesse fatto gli stessi punti del girone di andata, l'Inter avrebbe comunque chiuso quarta - anche se ai piani alti societari non è ancora ben chiaro se, secondo alcuni, si sarebbe potuto fare realmente di più. Erick Thohir si è detto comunque soddisfatto, ed al portale indonesiano Viva ha provato a fare il punto della situazione.
“Questa stagione non è stata perfetta per l’Inter, la definirei una buona stagione. Siamo tra le prime quattro, l’anno scorso non eravamo nemmeno in Europa. E quest’anno abbiamo fatto 67 punti, il punteggio più alto degli ultimi anni. Vuol dire che stiamo crescendo. L’età media è di 26 anni, penso che questa sia un’ottima base per l’Inter. Ma voglio che i giocatori abbiano un senso di orgoglio per il club. Quando vestono la maglia dell’Inter, devono avere il sangue nerazzurro. Mercato? Vogliamo due o tre giocatori con spirito di leadership. L’anno scorso ne abbiamo presi 12, quest’anno sarà diverso. Obiettivo? Vogliamo fare meglio di quest’anno”.
NUOVI INVESTITORI - “La Cina è un grande paese, per cui stiamo valutando se c’è l’opportunità di trovare un partner strategico in Cina. Siamo in una fase esplorativa, non ci sono ancora conferme, ma tutto viene fatto per il bene dell’Inter”.