Nelle ultime ore, all'ombra di una finale di Coppa Italia che ha, come da tradizione, paralizzato una città intera, e in attesa dell'esodo comunque previsto verso una Roma che verrà presa letteralmente d'assalto, i tifosi napoletani hanno avuto di che preoccuparsi prima con le voci riguardanti Lavezzi, poi quelle su Cavani.
Se per il primo però la voce di mercato appartiene oramai ad un passato già noto, con tanto di fischi nell'ultima gara casalinga per il Pocho, per Cavani la notizia è apparsa come un fulmine al ciel sereno. Difficile che entrambi possano lasciare Napoli, ma una possibilità, pur remota, pare esserci. De Laurentiis non è uomo da rimanere inattivo però, e il colpo della prossima estate, in attesa di quello possibile di Giovinco, si sta consumando dietro le quinte. Queste infatti le parole del ds del Genoa, Capozucca, sul capocannoniere rossoblu di questa stagione, Rodrigo Palacio.
"Palacio al Napoli? Adesso è prematuro parlarne, posso solo dire che Palacio merita una grande squadra, ha realizzato 19 gol, e se non li avesse fatti non voglio immaginare come avremmo potuto terminare la stagione" - ha detto Capozzucca-. "Rodrigo indubbiamente però è un giocatore che merita una grande piazza. Dopo la finale di Coppa Italia un incontro Preziosi-De Laurentiis? Bisognerà chiederlo a Preziosi, però riflettendoci penso anche che se il Napoli punta un giocatore come Palacio fa bene perchè è un giocatore straordinario"