Nuovo allenatore cercasi. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis è destinato a cambiare pelle in estate. Nemmeno l'arrivo di Francesco Calzona sembra aver apportato particolari benefici ad una squadra che ha dimostrato di avere troppe difficoltà. Dopo la magica annata che ha portato al terzo scudetto, ora gli azzurri sono ottavi in classifica di Serie A e rischiano di restare fuori dall'Europa.

Nuovo allenatore Napoli: spunta Gasperini

Comunque vada si cambia a fine stagione. Ed ecco che parte il toto-nome per la panchina della SSC Napoli. I tifosi sono divisi: Antonio Conte resta il desiderio della presidenza azzurra e di molti tifosi del Napoli, ma per altri non sarebbe lui la scelta giusta. 

Se non si dovesse riuscire a convincere l'ex Juventus, ecco che la candidatura di Vincenzo Italiano troverebbe particolare forza. L'allenatore della Fiorentina è destinato a partire e De Laurentiis l'ha puntato già da diverse stagioni. 

Ma attenzione ai nomi a sorpresa. Perché De Laurentiis ci ha spesso abituato a colpi di scena particolari. Ed è proprio in questa ottica che spunta fuori il nome di Gian Piero Gasperini. L'allenatore dell'Atalanta era già in procinto di sedersi sulla panchina del Napoli nel 2011, ma alla fine ADL decise di confermare Mazzarri. Tredici anni dopo la storia si ripete, e questa volta chissà se ci sarà davvero un finale diverso.