Brahim Diaz segna e convince sempre di più il Milan, ma il fantasista spagnolo a fine stagione dovrà essere riscattato dai rossoneri essendo ancora di proprietà del Real Madrid.

Brahim Diaz: futuro ancora da decifrare

Quale sarà il futuro di Brahim Diaz? Dopo una stagione in chiaro scuro frenata da un post Covid complicato, nonostante l'arrivo di De Katelaere in estate, Brahim Diaz si sta ritagliando sempre più spazio nel Milan formato 2023. 

Pioli ha iniziato la stagione con Charles come trequartista titolare, ma il belga non si è ambientato nel migliore dei modi ed è finito in panchina nonostante l'investimento da 35 milioni di euro di Maldini e Massara.

Già dal mese di ottobre, Diaz si è preso una maglia da titolare.  Per questo, nei progetti di un Milan futuro, il 10 resta ancora una prima scelta. Tuttavia il cartellino di Brahim Diaz resta del Real Madrid e sarà compito dei rossoneri riscattare il fantasista in estate. 

Il mercato del Milan in estate, tuttavia, dipenderà da diversi fattori. Su tutti il rinnovo di Rafa Leao e la qualificazione in Champions 2023-24. Milan e Real Madrid si parleranno presto ma il prezzo di 22 milioni di euro fissato ufficiosamente in estate appare elevato. I dirigenti rossoneri, alle giuste condizioni, avrebbero intenzione di riscattare il calciatore, ma più lo spagnolo gioca e segna, più i margini per uno sconto si abbassano.

Le cifre del riscatto di Brahim Diaz

Milan e Real Madrid hanno fissato in estate la cifra del riscatto di Brahim Diaz solo verbalmente. Tuttavia l'idea del Diavolo è quella di ritoccare al ribasso la cifra di 22 milioni di euro. Ad oggi la trattativa non è ancora entrata nel vivo e il Real ovviamente non vorrebbe fare sconti anche se il Milan valuta il classe 1999 circa 15 milioni di euro. 

Se Brahim restasse rossonero il Milan dovrà trovare anche un'intesa sul nuovo contratto. Insomma, una situazione ancora parecchio ingarbugliata con il Real che potrebbe valutare una nuova occasione per Diaz a Madrid.