Ceduto Simone Zaza al Valencia, la Juventus ha comunicato oggi tramite il proprio sito ufficiale le cifre dell’affare che ha portato in Spagna l’ex attaccante del Sassuolo. Zaza si è trasferito con la formula del prestito oneroso: il Valencia infatti verserà nelle casse bianconere 2 milioni di euro per avere il giocatore a disposizione fino a giugno.

L’obbligo di riscatto, fissato a 16 milioni, è invece subordinato al numero di presenze che il giocatore riuscirà a mettere assieme nel prosieguo della stagione, fino al 30 giugno; inoltre è stato fissato un ulteriore bonus di 2 milioni in base al verificarsi di determinate condizioni. Dunque la Juventus, se tutto dovesse andare come nei piani, potrebbe ricavare ben 20 milioni dalla cessione di Zaza.

Il comunicato:

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Valencia Club de Futbol SAD per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza a fronte di un corrispettivo di € 2 milioni.

Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Valencia Club de Futbol SAD di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora il calciatore disputi un determinato numero di partite ufficiali entro il 30 giugno 2017.

Il corrispettivo della cessione a titolo definito è stato fissato pari a 16 milioni, pagabili in due esercizi, e potrà incrementarsi di ulteriori € 2 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale”.