La Fiorentina è alla rierca di un difensore e il primo obiettivo resta Lisandro Lopez. Ma il Banfica per l'argentino non si muove dalla sua posizione, vuole 7,5 milioni e li vuole subito, mentre la Fiorentina vorrebbe un prestito con diritto di riscatto.
Per questo, con due settimane alla fine del merato, la Viola guarda a qualche alternativa. La prima è italiana e si chiama Federico Barba. L'empolese classe '93 ha sempre ben figurato quando chiamato in causa, anche se parte dietro la coppia titolare formata da Tonelli e Costa. La Fiorentina potrebbe essere un'ottima occasione per fare il salto, anche se l'Empoli vorebbe trattenerlo almeno per altri sei mesi. Su di lui ci sono anche Roma e Inter.
Secondo alternativa è il belga Jason Denayer del Manchester City. Il giovane classe '95 è in prestito al Galatasaray, ma vorrebbe cambiare aria visto che gioca poco. Il Manchester City ha tutto l'interesse a farlo crescere e la Fiorentina potrebbe essere una soluzione. Ma prima la Viola farà di tutto per prendere Lisandro Lopez.