Le sorti dell’attacco del West Ham sembrano essere legate a doppio filo alle vicende nerazzurre. E’ ormai cosa nota dell’interesse del club inglese per Ishak Belfodil, operazione che però pare essere sfumata nelle ultime ore. Non tutti sanno però che gli Hammers hanno anche chiesto Marco Borriello alla Roma.

Tuttavia il giocatore ha rifiutato il West Ham, perché vuole solo ed esclusivamente l’Inter. Il suo recentissimo cambio di agente, da Carlo Cavalieri a Beppe Bozzo, storico agente di Mazzarri e molto vicino alla società nerazzurra da qualche mese a questa parte (sua l’intermediazione nella trattativa Kovacic), è da leggere proprio in questa ottica. L’ostacolo maggiore è l’ingaggio faraonico del giocatore, che sfiora i 4 milioni di euro: sicuramente troppi.

 

E sempre in ottica Roma, Sabatini sta pensando, visti i problemi di Balzaretti, di regalare anche un nuovo terzino sinistro a Rudi Garcia che nei giorni scorsi ha dichiarato che poteva servire qualora il numero 42 non sarebbe tornato in campo in tempi brevi.

Nelle ultime ore si erano decisamente intensificati i contatti per Faouzi Ghoulam del Saint-Étienne, ma il club francese, come riporta Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale, ha detto no alla richiesta della Roma di un prestito fino a giugno. Per il momento è una trattativa che non andrà in porto: i francesi lo venderebbero solo a titolo definitivo per 2,5 milioni di euro che la Roma, avendo già due terzini, non sembra intenzionata a spendere.