Come già capitato nel recente passato, il Tottenham potrebbe pescare in Serie A alcuni dei suoi prossimi acquisti: gli Spurs avrebbero messo nel mirino in particolare una coppia di centrocampisti di proprietà di due big del nostro campionato. Inter e Juventus sono già in posizione d'ascolto a riguardo: si tratta, infatti, di Marcelo Brozovic e Weston McKennie.

Il Tottenham bussa alla porta dell'Inter per Brozovic

Sino a qualche settimana fa era impensabile pensare che l'Inter potesse anche solo immaginare di separarsi da Brozovic, ma il suo recente infortunio, ed una forma di gioco differente trovata da mister Inzaghi con Calhanoglu in cabina di regia, ha reso possibile uno scenario del genere. Potrebbe essere dunque il croato uno dei big sacrificati nelle prossime finestre di mercato in casa nerazzurra, a maggior ragione se dovesse arrivare l'offerta giusta da parte del Tottenham.

Il Tottenham su McKennie della Juventus (Getty Images)
Il Tottenham su McKennie della Juventus (Getty Images)

McKennie via a gennaio dalla Juventus, c'è il Tottenham

Come detto, stesso destino con destinazione Londra potrebbe toccare al calciatore statunitense McKennie, oggi di proprietà della Juventus: l'esplosione dei giovani Miretti e Fagioli, infatti, sembrerebbe aver tolto spazio all'americano, con una diminunzione successiva post-Mondiale se davvero Paul Pogba dovesse tornare in condizioni fisiche idonee ad un impiego costante. La pista McKennie, infatti, per il Tottenham potrebbe essere percorribile eventualmente già a gennaio.