Benjamin Pavard in Serie A e al Fantacalcio? Oggi l'esterno del Bayern Monaco è un protagonista delle Euroleghe, ma in un futuro non troppo lontano potrebbe sbarcare a casa nostra. 'Merito' di Olivier Giroud, compagno di Nazionale che potrebbe convincerlo ad approdare a Milano. Di seguito la sua intervista alla "Gazzetta dello Sport".

Sul futuro

«Gioco ormai da sette anni in Germania. Ho ancora molti amici a Stoccarda. Con il Bayern Monaco ho vinto tutto. Gioco per vincere e sono disponibile per valutare nuovi progetti interessanti, ma da difensore centrale. Giroud mi dice sempre che l’Italia è un Paese che vive al cento per cento di calcio. Mi ha raccontato la magia dei derby, la grande festa dei tifosi per lo scudetto. Mi piacerebbe molto giocare con lui anche perché è un grande amico. Vedremo».

Sulle favorite del Mondiale

«L’Argentina di Messi, il Brasile di Neymar, Germania, Inghilterra, ma occhio al Portogallo di Ronaldo e al Belgio. Sarà un bel Mondiale. In genere c’è sempre qualche sorpresa che sfrutta l’eliminazione di qualche grossa nazionale».

Sull'Italia

«E’ stata una sorpresa, avrei preferito vederla in Qatar perché è una grande squadra, con giovani giocatori di talento. Sono sicuro che tornerete presto ai vertici».

Sulla Serie A

«Vincere non è mai facile, ma la Serie A è molto interessante non solo per un difensore come me, ma anche perché è molto aperta, come mi raccontano gli amici Giroud, Theo Hernandez e Rabiot. Basta vedere il duello continuo tra Napoli e Milan. E con l’Inter che non è stata facile da affrontare in Champions, e di cui me ne parlava a suo tempo anche Perisic. La Juventus di oggi è in ricostruzione, tornerà presto ai suoi livelli anche in Europa».