Il tormentone Milan Skriniar è destinato a protrarsi fino a gennaio. Secondo le ultime notizie di calciomercato, il difensore ex Sampdoria potrebbe ancora dire addio ai nerazzurri a gennaio.

Mercato: Skriniar ancora in bilico, le ultime

Milan Skriniar continua ad essere sul mercato. Secondo le ultime notizie trapelate da Milano nelle ultime ore, il PSG non avrebbe smesso di pensare a Milan Skriniar, corteggiato e trattato per tutto il calciomercato estivo.

Durante l'estate l’Inter non ha mai accettato le offerte dei francesi (i parigini fino a metà agosto erano arrivati a 53 milioni più 7 di bonus) ma a gennaio le cose potrebbero cambiare.

Skriniar era stato individuato dal club come la pedina da sacrificare in difesa per arrivare ad ottenere un saldo di almeno 60 milioni di attivo dal mercato. Marotta, Ausilio e Baccin sono riusciti a convincere la proprietà a rinviare l’obiettivo di un anno, ma ora l'Inter deve vendere.

Skriniar, inoltre, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023, ovvero fra meno di dieci mesi ed il rinnovo tarda ad arrivare. Senza rinnovo l'Inter potrebbe perderlo a zero a fine campionato.

Rinnovo Skriniar, le ultime

Il rinnovo potrebbe arrivare durante la stagione? Skriniar attualmente guadagna all'Inter 3.8 milioni e l’Inter. Una cifra importante, ma nemmeno paragonabile a quelle messa sul piatto dal PSG di 9 milioni a stagione.

I nerazzurri negli ultimi mesi avevano pensato ad un rinnovo in stile Barella, da 4.5 milioni di base a salire fino a 6 più bonus. Tuttavia questa proposta sembrerebbe non bastare vista l'offerta pervenuta al centrale in estate dalla Francia. E così l'Inter potrebbe sfruttare l'ultima finestra di mercato disponibile, quella di gennaio, per monetizzare al massimo.

Inter: l'offerta a gennaio del PSG

Secondo quanto trapela da Milano, il PSG sarebbe ancora interessato a Skriniar, magari in vista dell’estate 2023, proprio quando il giocatore sarà svincolato.

Tuttavia il Paris potrebbe tornare alla carica già nel mercato di gennaio per rimpiazzare l'infortunato Kimpembe, fermo fino a fine ottobre. Nel caso in cui Skriniar fosse ancora in scadenza, il PSG potrebbe arrivare ad offrire 30 milioni. Attenzione anche ad altri club in fila per Skriniar, come l'Atletico Madrid in Liga ed il Tottenham in Premier League.

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile