Bologna e Sampdoria sono a lavoro per chiudere uno scambio. Sul piatto ci sono i cartellini di Emanuel Vignato e Ronaldo Vieira, che potrebbero cambiare casacca nel giro dei prossimi giorni. Ecco le novità a riguardo.

Calciomercato: Bologna e Sampdoria trattano per uno scambio

Emanuel Vignato pronto a lasciare il Bologna. Con il passaggio praticamente stabile al 3-5-2, il trequartista ex Chievo farebbe fatica a trovare spazio tra le fila degli emiliani, motivo per cui si sta seriamente pensando di lasciarlo in prestito in un club disposto a metterlo a proprio agio in uno stile di gioco diverso.

Casca a pennello, a questo punto, il 4-3-2-1 della Sampdoria di Giampaolo, a caccia di un profilo che vada di fatto a sostituire, quantomeno numericamente, Antonio Candreva. Il club ligure, come riporta Repubblica.it, sarebbe disposto a prendere il giocatore fino al termine della stagione e potrebbe inserire nella trattativa il cartellino di Ronaldo Vieira, centrocampista centrale classe ‘98, che potrebbe arrivare al Bologna con la stessa formula. La trattativa sarebbe avviata e presto potrebbero esserci degli sviluppi.