"La FC Bari 1908 Spa comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dalla UC Sampdoria i diritti sportivi del calciatore Gianluca Sansone (Potenza, 12 maggio 1987)": con questo comunicato il Bari rende noto l'arrivo in prestito dell'attaccante della Sampdoria, tornato alla base dopo il prestito dello scorso anno al Bologna.
Prosegue dunque la campagna di sfoltimento, nel reparto avanzato, del Doria, che adesso - dopo aver preso Zukanovic, che firma un quadriennale, dal Chievo e ceduto ai clivensi l'altro esubero Cacciatore - però, prima di proseguire le entrate, deve risolvere la grana Okaka. Alla lista delle pretendenti per l'ex attaccante giallorosso, nelle ultime ore, s'è aggiunto il Newcastle, che però, al pari del Wolfsburg e delle francesi, non ha ancora formalizzato al club ligure una proposta concorde con le pretese. Osti parte da una richiesta di base di circa 5 milioni: soldi freschi che gli garantirebbero non solo di approfondire il discorso Cassano - sul quale torneremo - ma soprattutto di fare una proposta concreta al Liverpool per il fuori rosa Borini, in uscita al pari dell'altro obiettivo Balotelli. Che, però, a differenza di Borini ha un ingaggio spaventoso, pari a circa 6 milioni, non compatibili con le disponibilità della Samp.
Su Borini, però, c'è anche da qualche tempo la Lazio, che ha offerto ai reds 3 milioni. Pochi, in effetti, stanti l'età (è un classe '91) e il valore del ragazzo, per il quale si può anche discutere di prestito oneroso (intorno ad 1 milione) con riscatto fissato a 4.
Una pista che i blucerchiati continueranno a percorrere, al pari di Defrel - il cui agente, ieri, ai nostri microfoni, ha confermato i ripetuti contatti con lo stesso Doria - e, soprattutto, Cassano. Il tira e molla con Ferrero, iniziato nel 2014 con il primo incontro tra il Presidente ed il calciatore, e proseguito a suon di 'omaggi', si è difatti regalato nelle ultime ore l'ennesimo indizio. L'istrionico numero uno doriano, difatti, ha retweettato il 'consiglio' d'un tifoso che ha ipotizzato un undici ideale della Samp. Con, nella zona della trequarti, proprio Cassano al posto di Correa. Fermo restando il talento del giovane argentino, la curiosità legata al possibile ritorno a Genova di Fantantonio monta giorno dopo giorno: è un affare dalla cottura a fuoco lento, ovviamente, e non prioritario. Ma considerati i frequenti abboccamenti, e quest'ultimo .- ma solo in ordine cronologico - attestato di stima di Ferrero, certo non sottovalutabile. Tanto per i tifosi, quanto per il tecnico, Zenga. Che aspetta almeno un altro attaccante, per completare il reparto. Forse due. Ed il secondo, neanche a dirlo, non vede l'ora di vestire la sua ormai famigerata 99 blucerchiata.
@unavitadacinema con cassano al posto di correa...4-3-3....si puo puntare in grande presidente pic.twitter.com/bosnXKrZz8
— Andrea Mazzoli (@babymazzoli) 14 Luglio 2015