Due anni vissuti più in infermeria che sul campo. Mario Gomez non ha lasciato il segno nel nostro campionato, il panzer tedesco ha pagato, negli ultimi mesi, un rapporto ormai logorato con Vincenzo Montella. L'addio è vicino, nonostante il nuovo tecnico e l'affetto dei tifosi pronti a dargli una terza chance. Previsti per oggi, infatti, nuovi contatti tra la società viola ed il Besiktas: il club turco vuole chiudere la trattativa ed avrebbe già raggiunto l'accordo con il calciatore sulla base di un ricco biennale da 5,5 milioni a stagione. Secondo la tv tedesca Sport1, pero', il centravanti avrebbe rifiutato la destinazione turca nonostante il ricco ingaggio offerto. L'attaccante ha comunque la valigia in mano perché la sua permanenza alla Fiorentina è tutt'altro che scontata. Preferirebbe, comunque, tornare in Germania o tentare, al massimo, un'avventura in Premier League. 

 

Dal ritiro di Moena, intanto, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il capitano, Manuel Pasqual. Non è piaciuto, ovviamente, l'atteggiamento di Salah: "Arrivare quarti non sarà semplice, vogliamo continuare con questo filotto. C'è anche il Milan che ha sbagliato due annate di fila, non potrà farlo per una terza Salah? Ognuno è libero di fare le proprie scelte, poi ci sono maniere e maniere per esporlo alla società e ad un pubblico che l'ha davvero amato. A livello di squadra e capitano ci dispiace di aver perso un giocatore che l'anno scorso ha fatto la differenza quando è arrivato, abbiamo perso tanto, speriamo che la società riesca a comprare qualcuno per sopperire a questo gap che al momento abbiamo, anche a livello numerico".

 

Proprio sul fronte Salah si cerca di trovare un accordo con il Chelsea. La Fiorentina ha chiesto di non cedere il calciatore in Italia e potrebbe prendere qualche altro calciatore dai blues

Get Adobe Flash player