Fabio Quagliarella è pronto a passare sull’altra sponda di Torino: la Juventus ha appena trovato l’accordo col Toro per il passaggio dell’attaccante in granata.

Il club di Cairo è pronto a versare nelle casse bianconere circa 3 milioni di euro, più il passaggio alla Juve di un giovane della Primavera. L’ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore: Quagliarella, quindi, non rientrerà nell'affare Iturbe, che si chiuderà invece per 25/26 milioni più bonus (circa 2 milioni) al Verona. All'attaccante anche ex Napoli e Sampdoria, come riporta il nostro Adriano Caorsi, un biennale da 2.3 milioni con opzione sulla terza stagione.

 

Oggi lo stato maggiore della Juventus a Vinovo ha concluso un importante summit di mercato per definire la permanenza di Vidal, di Quagliarella ed anche per aggiornarlo sugli imminenti arrivi di Morata ed Evra. Oltre che di Iturbe: in serata, difatti, è arrivato a Fiumicino l'argentino. E pretenderà, ovviamente, di sapere da Mascardi e dal Verona dove dovrà trascorrere i prossimi mesi. E nelle ultime ore, per lui, è spuntata anche una manifestazione di interesse da parte del Benfica, che ha perso il 20enne attaccante Markovic, ceduto in comproprietà al Liverpool (orfano a sua volta di Suarez). 

Sarà la Juventus? Forse. Ma Mandorlini dovrà fare a meno di Quagliarella, che riparte dal suo passato. Nel 2004-05 in granata la punta di Castellammare giocò 34 partite, segnando 7 gol. Ora ritorna: esattamente dieci anni dopo.

A Torino con Iturbe arriverà anche Morata dal Real: 18 milioni agli spagnoli, con 'opcion de recompra' a 35. La preparazione atletica del Real Madrid in quel di Valdebebas è da poco cominciata, con un grande assente, perlopiù giustificato: proprio lui. Il centravanti spagnolo infatti non si è allenato con gli altri membri della prima squadra ma ha svolto del lavoro differenziato, assieme all’altro possibile partente Casemiro (che potrebbe andare al Monaco per Rodriguez): un indizio inequivocabile, il loro futuro sarà con ogni probabilità lontano da Madrid.