L'Inter spalanca le porte al mercato. E mentre M'Vila finalmente consacra il suo sogno e si allena a Pinzolo, con i suoi nuovi compagni, per la prima volta, è arrivata anche l'ufficialità dell'affare proveniente dal Rubin, che aveva già concesso al calciatore di iniziare il ritiro. In uscita, intanto, c'è Duncan, che giovedi andrà ufficialmente in prestito biennale alla Sampdoria. A Genova, invece, non andrà Walter Samuel, che ha rifiutato la proposta dei liguri e adesso va verso il ritorno in patria. In entrata, però, c'è anche un altro che aspetta con impazienza il momento del ritorno in nerazzurro: è Rolando, la cui trattativa per il riscatto continua. L’offerta dell’Inter al Porto resta quella e non cambierà, Mazzarri lo vuole tenere, ma il club non vuole spendere una fortuna anche perché va in scadenza di contratto. Il calciatore non è stato nemmeno convocato per il ritiro dei portoghesi, ed a meno che la Roma non riesca davvero a formalizzare il suo interessamento, prima o poi il ragazzo tornerà alla corte del tecnico di San Vincenzo. Ma il mercato non finisce certo qui per Ausilio.

 

BALANTA. Eder Alvarez Balanta, classe 1993, che attualmente gioca nel River Plate, è sulla lista dei due dirigenti di mercato Ausilio e Fassone. L’Inter, per la prossima stagione punta molto a portare questo giovane giocatore alla corte di Walter Mazzarri. Il gioiellino è inseguito non solo dai nerazzurri ma anche da Juventus e Roma, che da tempo hanno bisogno di un difensore. La società di Erick Thohir avrebbe offerto al club argentino  4 milioni di Euro, che sono stati rifiutati dal River. Davanti alla rinuncia, l’Inter avrebbe messo sul piatto un’altra proposta, aumentando l’offerta di un milione. Il club, che detiene il cartellino di Balanta, è spinto a pensare se continuare la trattativa.

 

PEREYRA. Roberto Pereyra, che attualmente gioca nell’Udinese sarebbe più vicino all’Inter anziché alla Juventus. I nerazzurri, per portare il giocatore alla Pinetina, avrebbero offerto alla squadra friulana, un offerta basata sul prestito biennale  con diritto di riscatto a 20 milioni di Euro.  Anche se la trattativa rimane ancora in stand – by e il club juventino continua a non arrendersi, secondo gli spagnoli, i nerazzurri  sarebbero favoriti nell’acquisto del centrocampista.

 

SOLDADO. Secondo quanto riporta la stampa inglese, i nerazzurri da tempo sarebbero sulle tracce di Roberto Soldado, classe 1985, che attualmente gioca nel Totthenam. La punta spagnola avrebbe dichiarato di non voler proseguire la sua carriera nella squadra inglese e sente il bisogno di provare una nuova esperienza, l’Inter sarebbe una destinazione molto gradevole. L’anno scorso, il Totthenam aveva acquistato il giocatore per 28 milioni di Euro dal Valencia. La trattativa per portare l’attaccante alla corte di Walter Mazzarri sarebbe già stata avviata, grazie ai contatti tra l’agente del giocatore e la società nerazzurra.

 

MEDEL. Nei prossimi 4 giorni l'affare si può chiudere. Il suo agente Felichevich ha terminato il suo impegno con l'Arsenal per Sanchez, e da oggi spingerà il Cardiff affinchè il suo assistito venga lasciato libero di andare a Milano. Il compromesso dovrebbe esser trovato a metà tra la richiesta degli inglesi, pari a 9 milioni, e l'offerta di Ausilio, pari a 7. Resta la modalità: prestito con obbligo di riscatto. A 8, oppure con l'inserimento di determinati bonus, si chiuderà.