Marquinhos e Thiago Silva, due strade che stanno per incrociarsi. Secondo il quotidiano Sport il capitano del Brasile ha già raggiunto un accordo con il Barcellona, anche se, prima di prendere decisioni definitive, vorrebbe confrontarsi con il tecnico parigino Laurent Blanc.
Il possibile addio del difensore, ex Milan, aprirebbe la strada all’arrivo di Marquinhos al PSG, che, con i catalani fuori dai giochi, rimarrebbe l’unica vera pretendente al cartellino del difensore giallorosso.
Il futuro ora è nelle sue mani. Marquinhos sembra aver la possibilità di scegliere tra due offerte di due che al momento sono tra le più grandi squadre d’Europa: Barcellona e Paris Saint Germain.
Il difensore brasiliano peraltro, secondo quanto scritto da Gianluca Di Marzio sul proprio sito internet, si allontana sempre più dalla capitale italiana, forse per raggiungere quella francese: i parigini, infatti, hanno formulato un’offerta che si avvicina ai 35 milioni di euro, bonus inclusi. Sempre secondo Di Marzio, il Barcellona, che avrebbe offerto più del PSG, sarebbe anche la squadra preferita dal giocatore. Il desiderio di Leonardo sarebbe quello di pescare di nuovo in Italia, con Cavani che è vicinissimo alla firma. Tutto sta nella decisione del giocatore, ma la verità sembra questa: Marquinhos non giocherà la prossima stagione con la maglia della Roma.
E nel frattempo Maicon sbarca nella Capitale. Il terzino, ex Inter, è giunto da circa un’ora a Roma dove si sottoporrà alle visite mediche di rito. Il giocatore brasiliano, nell’accettare il passaggio al club giallorosso, ha deciso di rimettersi in gioco con la speranza di convincere Scolari a convocarlo per i prossimi Mondiali.
Si presume che il 31enne, che nell’ultima stagione ha giocato nel Manchester City, possa raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra a Riscone nella giornata di oggi avendo, in questo modo, la possibilità di conoscere fin da subito il nuovo tecnico Rudi Garcia.