La Cremonese è alla ricerca di profili esperti e di livello per sistemare il proprio reparto difensivo in vista della prossima stagione di Serie A. Con Okoli che difficilmente tornerà in grigiorosso, la dirigenza ha deciso di puntare su calciatori che hanno già militato nella massima serie, alla ricerca di una coppia solida e affidabile.
Calciomercato Cremonese: occhi su Vasquez e Chiriches
Il sostituto diretto di Okoli potrebbe essere Johan Vasquez, in uscita dal Genoa retrocesso in Serie B. Dopo una buona stagione personale, la prima in A, il messicano potrebbe riuscire a trovare una nuova squadra nella massima categoria italiana. Diverse compagine hanno mostrato interesse, come Salernitana e Verona in particolare, ma nelle ultime ore sembra ci sia stato il sorpasso concreto della Cremonese.
Come accennato però, Vasquez non è l'unico obiettivo. Al suo fianco potrebbe esser preso un centrale di grande esperienza e in questo senso piace molto Chiriches. In queste ore c'è stato un incontro tra la dirigenza della Cremonese e quella del Sassuolo per provare a riavere Sernicola, terzino sinistro in prestito proprio dai neroverdi nell'ultima stagione di Serie B. In questo incontro si è parlato però anche di Chiriches, centrale che, al prezzo giusto, potrebbe diventare un affare per le esigenze della Cremonese.