AGGIORNAMENTO 15:43 - A milannews parla nuovamente l'agente, che conferma l'imminente buona riuscita della trattativa: “Quando si può chiudere l’operazione? In qualche giorno sicuro, è una settimana decisiva per tutti”.
* * * * * * *
AGGIORNAMENTO 15:01 - Secondo Marca l'affare non solo sarebbe chiuso, ma Galliani sarebbe anche riuscito a strappare al Porto anche una variazione sulle modalità di pagamento. Ai lusitani 32 milioni più bonus facilmente raggiungibili, modalità necessaria per non pagare nell'immediatezza l'intera clausola da 35 ma comunque da raggiungerla, come preteso fermamente da Pinto da Costa. Confermato il quadriennale al colombiano, che però andrebbe a guadagnare non 4 più bonus (come inizialmente scritto) ma addirittura 7 milioni all'anno.
* * * * * * *
Il Milan è sempre più vicino a Jackson Martinez. L'attaccante colombiano è attualmente in Cile, dove con la maglia della propria selezione sta giocando la Copa America. Ed è proprio in Cile che lo staff rossonero ha inviato una propria delegazione che avrà il compito di sottoporre il giocatore alle visite mediche necessarie alla firma del contratto: una formalità per un giocatore come Martinez, ma ovviamente indispensabili per legare contrattualmente Milan e attaccante.
Nel frattempo, ai microfoni del quotidiano portoghese A Bola, è stato lo stesso Jackson Martinez a parlare: "Sono molto vicino al Milan come ad altri club, ci sono delle ipotesi anche in Spagna ed Inghilterra. Ad ogni modo nei prossimi giorni deciderò il mio futuro". Frasi di circostanza, perchè Jackson è davvero ad un passo dal vestire la maglia rossonera. Per l'ufficialità, però, è probabile che si debba comunque aspettare la fine della Coppa America.