Kakà, Fabregas, Schweinsteiger...E spunta El Shaarawy.
La prima operazione di mercato rossonera dalla mediana in su potrebbe essere ufficializzata a breve, e riguarda appunto il talentuoso giovane del Genoa, società con la quale, solo poche ore fa, sono state definite, tra le altre, le operazioni Amelia e Sokratis. L'accelerata odierna nella trattativa a margine d'un incontro dalla fumata bianca tra Braida e l'agente del ragazzo La Florio. Cartellino rossonero per circa 6 milioni, con opzione a favore del Genoa per Alexander Merkel, che potrebbe finire in comproprietà in rossoblù.
L'azzurrino - un classe '92 - offre un fisico prestante (73 kg distribuiti su 180 cm) ed è unanimamente riconosciuto come il miglior prodotto del vivaio genoano.
In quello stesso vivaio, una Coppa Italia Primavera 2009 e una Supercoppa Italiana Primavera nello stesso anno, oltre che il Campionato Primavera 2010, vinto con un suo gol in finale.
Poi, il passaggio in prestito al Padova in B, dove disputa un ottimo torneo (9 gol in 30 presenze, e tanta tribuna a causa d'un fastidioso infortunio). Il Milan si appresta a mettersi in casa un attaccante dalle grandi doti tecniche, oltre che duttile e disposto al sacrificio. A parte la prima punta, infatti, il ragazzino può ricoprire praticamente tutti i ruoli dalla metà campo in su.
"Il mio sogno è vestire la maglia Milan", disse solo pochi giorni fa. A breve il suo sogno potrebbe divenire realtà.
redattori@fantacalcio.it