L'Inter è pronta a sistemare la rosa. Diversi correttivi saranno effettuati in estate, tra giocatori che rinforzeranno il gruppo a disposizione di Inzaghi e altri che potrebbero salutare. Tra questi ultimi c'è anche Denzel Dumfries. Da almeno un paio di stagioni l'olandese sembra in procinto di lasciare Milano, non essendo più un punto fermo del tecnico nerazzurro e neanche un titolare fisso del 3-5-2. Le opzioni per sostituirlo di certo non mancano: una su tutte comincia a prendere quota.

Nandez andrà all'Inter?

Secondo quanto riportato dal "Corriere dello Sport", Nahitan Nandez può diventare un obiettivo dell'Inter. Il suo contratto è in scadenza col Cagliari e l'agente dell'uruguagio l'ha proposto ai nerazzurri anche se al momento non ha ricevuto un'apertura. C'è però un ostacolo da risolvere, ovvero un rapporto da ricostruire visto che lo stesso Betancour lo scorso novembre aveva apertamente parlato di una trattativa in corso, causando una dura replica da parte di Marotta.

Da allora ogni discorso si è interrotto ma potrebbe essere riavviato nei prossimi mesi. Nandez è stato sondato da un paio di società arabe ma il suo entourage vuole capire se ci sia qualche club interessato in Italia, Inter in primis. Specie se, come detto, dovesse andar via Dumfries. A breve, infatti, ci sarà un incontro con i suoi agenti per capire se ci sono margini per un rinnovo. C’è stata un’apertura ad abbassare le richieste economiche, anche se ad oggi filtra pessimismo.

Senza più Dumfries si aprirebbe un vuoto sulla fascia destra e allora l’opzione Nandez potrebbe essere presa in considerazione. Fermo restando che l'uruguagio è molto duttile, può ricoprire diversi ruoli come dimostrato anche quest'anno con Ranieri. E poi, appunto, sarebbe svincolato e dunque avrebbe un impatto irrisorio sui conti del club. Che così investirebbe l'intero ricavato dalla cessione di Dumfries per altri settori della rosa.