Parti ancora distante, anche se il tempo stringe ed una decisione dovrà essere presa: prove di rinnovo tra Dries Mertens e il Napoli, anche se tra gli agenti del giocatore e De Laurentiis, in queste settimane, si è registrata più di un'incomprensione. Il contratto del belga è in scadenza nel 2018, e la richiesta pervenuta al club è di un rinnovo a 3 milioni di euro a stagione, che il presidente degli azzurri non vorrebbe però soddisfare in pieno, essendosi soffermato ad una proposta di 2,5. 

Distanza si è registrata anche sulla clausola che De Laurentiis vorrebbe inserire a favore del club e valida esclusivamente per l'estero, 50 milioni di euro ritenuti però eccessivi dall'entourage del giocatore che, consapevole dell'età non più giovanissima di Mertens vorrebbe poter non rendere così proibitivo un trasferimento verso l'estero del belga.

Alla finestra restano Inter e Manchester United (che si vocifera possa arrivare ad offrire 4 milioni all'anno) , consapevoli, in caso di mancato rinnovo, di poter provare a strappare il giocatore a prezzi piuttosto contenuti.