Come conferma Sportmediaset, l'Inter ha chiuso per Icardi dalla Samp. Secondo il portale, la conferma dell'avvenuto accordo verrebbe direttamente dalla sede dei Lloyds di Londra dove, secondo alcuni informatori, già da qualche tempo ci si scambiano segnalazioni in merito ad un contratto assicurativo, legato alle condizioni appunto di Mauro Icardi, che l'Inter avrebbe già definito nei dettagli. Una polizza assicurativa, insomma, testimonia la bontà dell'affare: il costo del cartellino è pari a 13 milioni.

 

Moratti dunque si cautela da qui ad agosto, quando Icardi sarà a disposizione dell'Inter: se l'argentino da qui ad allora dovesse infortunarsi gravemente, allora i contorni dell'affare cambierebbero, o, al limite, potrebbe anche saltare, presumibilmente.

Sta di fatto che l'accordo tra Inter e Samp è stato chiuso: sarà l'altro argentino Icardi ad ereditare la casacca ed il ruolo di Milito, che a questo punto potrebbe realmente tornare in Sudamerica. El Principe potrebbe accasarsi al Racing di Avellaneda.