Sergio Barila, agente del portiere del Genoa Josep Martinez, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di CalcioNapoli24.

Futuro Martinez, parla l'agente del portiere del Genoa

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

“Il momento di Martinez nel Genoa di Gilardino? Dobbiamo partire dalla stagione scorsa, perché nel giro di due anni il Genoa gli ha dato la possibilità di giocare da titolare e gli ha dato molta fiducia per dimostrare il suo livello in mezzo ai compagni. Sta facendo una bella stagione, ha compiuto molte parate e sta aiutando la società a fare una grande annata. E pensare che veniva da due anni in cui non aveva quasi mai giocato".

Sulle caratteristiche

"Il suo temperamento in campo ed il gioco con i piedi? Sin da giovane sono sempre state caratteristiche di buon livello, la prima volta che lo vidi mi colpì il suo gioco con i piedi, lo ricordo quando venne firmato dal settore giovanile del Barcellona proprio per queste doti. Anche il Genoa cercava un portiere come lui, Josep è uno di quelli che rischia l’errore ma continua a perseverare per migliorarsi e per cercare la giocata: è un portiere di personalità.

Sulla partita contro il Napoli

"In questo momento il Genoa è cresciuto rispetto al match dell’andata, il mister ha dato fiducia ai giocatori e sono cresciuti tanto. Il Napoli è uno squadrone, ma sarà un match molto combattuto senza un favorito: il Genoa oggi è più forte di quello dell’andata".

Sul futuro

"Sia Mosquera che Martinez possono avere un gran futuro, Christian lo conoscono bene in Spagna perché sta facendo bene nel suo club. Ci sono dei club che mi stanno chiedendo informazioni, noi valutiamo i passi giusti per la carriera. Se il Napoli fosse interessato e noi pensassimo fosse l’opzione giusta, perché no?”