La Juventus guarda in casa Lazio. Non solo Felipe Anderson, il ds Cristiano Giuntoli pensa anche ad un altro esterno biancoceleste, possibile colpo a giugno?

Juventus: spunta Mattia Zaccagni per l'attacco

La Juve vuole Mattia Zaccagni. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, l'uomo mercato della Juventus si starebbe muovendo per portare in bianconero Mattia Zaccagni.

L'esterno della Lazio non è un nome nuovo per l'ex ds del Napoli, che già in passato era stato vicinissimo a portare il numero 20 biancoceleste all'ombra del Vesuvio. Prima dell'addio al Verona, infatti, Giuntoli aveva a lungo trattato con l'Hellas per l'arrivo di Zaccagni al Napoli arrendendosi solo di fronte alle esose richieste del Presidente Setti.

Secondo il Football Director bianconero, Zaccagni potrebbe essere l'uomo ideale per aggiungere fantasia e qualità al reparto offensivo della Vecchia Signora. 

Nel caso in cui il rinnovo di Federico Chiesa non dovesse decollare, i bianconeri potrebbero virare su Zaccagni che nella Capitale non non ha ancora trovato l'intesa per il rinnovo con la Lazio dopo la scorsa strepitosa stagione: 10 gol e 7 assist e secondo posto in campionato.

Juventus: c'è la fila per Zaccagni
 

Nonostante l'incedibilità dichiarata dal Presidente Claudio Lotito, il mancato rinnovo del contratto ed il possibile addio a zero nel 2025, inevitabile potrebbe costringere la Lazio ad ascoltare offerte in estate.

Zaccagni, infatti, potrebbe liberarsi a zero tra una sola stagione, dunque, meglio far cassa subito che perdere il calciatore a zero. Sull'esterno classe 1995, oltre la Juventus, ci sarebbero anche altri club, su tutti la Fiorentina in pressing da mesi. 

Per tale motivo l’agente di Mattia Zaccagni, Mario Giuffredi, resta vigile e attende offerte.

Juve e Fiorentina, infatti, avrebbero già imbastito i primi contatti con calciatore e club. I bianconeri ad oggi sembrerebbero in vantaggio visto che potranno, di sicuro, mettere sul piatto la possibilità di partecipare alla prossima Champions League.