L'Inter pronto ad acquistare ancora un portiere. Dopo l'addio di Onana in estate, e l'arrivo di Sommer dalla Germania, il club nerazzurro è pronto a tornare sul mercato per il futuro.

Inter: si lavora per un nuovo portiere

L'Inter pensa al futuro e al portiere: il mercato dei nerazzurri è già in fermento. Il ds Piero Ausilio e l'ad Giuseppe Marotta, infatti, lavorano già alla prossima stagione.

Tra i pali dovrebbe essere confermato lo svizzero Sommer, diventato già una certezza. Tuttavia i nerazzurri dovranno affrontare tante competizioni, compreso il Mondiale Mondiale per club, per questo la società starebbe lavorando per mettere a disposizione di Simone Inzaghi tra i pali un vice importante e non solo.

Nelle ultime settimane, per tale motivo, sono salite le quotazioni dell'argentino Musso, in uscita dall’Atalanta, che potrebbe prendere il posto di Audero in organico. 

Audero, infatti, è ancora di proprietà della Sampdoria e dovrà essere riscattato in estate. L'Inter per tenere il portiere dovrebbe versare nelle casse del club blucerchiato 6.5 milioni. Una cifra importante, che i nerazzurri non sembrano intenzionati a spendere, almeno per ora. Per tale motivo non è da escludere che a fine stagione Inter ed Atalanta non possano trovare l'intesa per il passaggio di Musso, oggi riserva di Carnesecchi, a Milano.

Ma attenzione anche ad un nome nuovo. Quello del classe 2002 Tobe Leysen. Il portiere belga, paragonato in patria a Courtois, è stato visionato dal vivo da Handanovic.

Inter: Leysen il portiere del futuro?

Il profilo di Leysen è stato segnalato all'Inter da diversi osservatori. Per tale motivo i dirigenti nerazzurri avrebbero inviato Samir per visionare il ragazzo.

 L’ex capitano, infatti, nella sua nuova vita da dirigente, si sta distinguendo anche nel ruolo di scout, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di portiere.

Leysen da fine novembre è divento titolare all’Oud-Heverlee Leuven, club che milita nella massima serie belga. Acquistato in estate dal Genk per mezzo milione, il portiere ha messo insieme 11 gare di campionato. Alto 189 cm e nel giro dell'Under 21, il costo del suo cartellino è oggi di 4 milioni.