Il Torino mette a segno il primo colpo di mercato. L'idea della dirigenza granata è di puntellare una rosa giudicata comunque adeguata per condurre un campionato sereno, con qualche soddisfazione che Simeone e compagni possono togliersi ogni tanto. E per Baroni è in arrivo un volto nuovo che può dire la sua sin da subito.
Chi è Obrador? Il Torino lo prende dal Benfica
Come annunciato da Sky Sport, Rafa Obrador sarà presto un giocatore del Torino. Il laterale mancino spagnolo classe 2004 sarà in Italia nei prossimi giorni: trovato l'accordo sia col giocatore sia col Benfica, proprietario del cartellino, per un prestito con diritto di riscatto. Probabile che l'esterno possa essere convocato già per la 22esima giornata di campionato.
Obrador ha esordito nella Liga a soli 16 anni col Maiorca, in passato ha vestito le maglie del Real Madrid B e del Deportivo La Coruna. La scorsa estate il passaggio al Benfica, con cui in stagione finora ha collezionato solo 3 presenze e 1 assist tra tutte le competizioni. Parliamo di un giocatore di gamba, ben strutturato fisicamente (181 centimetri di altezza) che può giocare sia da terzino basso in una difesa a quattro, sia da esterno a tutta fascia a sinistra come nel 3-5-2 di Baroni.
Al Fantacalcio Obrador può essere una piacevole sorpresa: si giocherà il posto con Aboukhlal, che finora non ha inciso come avrebbe voluto; più indietro Nkounkou nelle gerarchie.