Davide Frattesi potrebbe seriamente lasciare la Serie A e il Fantacalcio. Il giocatore è in uscita dall'Inter, il minutaggio da quando è arrivato Chivu è molto basso e il centrocampista ha voglia di giocare di più, anche in vista della convocazione in Nazionale. In Italia poche squadre si sono approcciate al giocatore, c'è stata la Juventus qualche settimana fa ma nulla di concreto, varie motivazioni hanno raffreddato l'interesse, mai entrato nel vivo. 

Negli ultimi giorni c'è il forte pressing del Nottingham Forest, che ha espresso la volontà di acquistare il cartellino di Frattesi e costruire un progetto con il classe '99 al centro. L'Inter lo cede solo a titolo definitivo e non meno di 35 milioni di euro, cifra che il club inglese è pronta a investire. La prossima settimana può essere decisiva per Frattesi in Premier League dunque, che porterebbe un discreto incasso al club nerazzurro. 

In una prima fase anche il Galatasaray aveva cercato Frattesi, ma di fatto mai nulla di serio. A oggi il Nottingham Forest rimane la soluzione maggiormente percorribile.