Napoli trema: dopo Cavani, anche Hamsik, in un futuro non troppo lontano, potrebbe andare via. Su di lui, gli occhi - anche fin troppo - attenti di David Moyes e del Manchester United.
Il tecnico dei reds è stato domenica scorsa a Cagliari, per visionare Vidal e Marchisio (e qui le strade potrebbero intrecciarsi per Nani, sul quale c'è anche lo Sporting, che può prenderlo in prestito sino a fine stagione) e, stando alle ultime, nelle prossime settimane sarà anche al San Paolo per visionare l'ennesimo top player di centrocampo della Serie A: Marekiaro Hamsik, che attualmente in azzurro percepisce circa 3 milioni netti all'anno. Radio-mercato, al momento, parla d'una (prima) offerta inglese di 30 milioni a De Laurentiis e 4 più bonus allo slovacco.
David Moyes ha bisogno di rinforzi, ed anche in vista dell'addio di Giggs deve rinforzare il suo centrocampo con nomi di qualità e di respiro internazionale, anche per non deludere una tifoseria che da troppo tempo mastica amaro.
Da qui, la risaputa disponibilità finanziaria messa a disposizione dello stesso Moyes nel 2014: ben 100 milioni di sterline di fondo cassa, pronti ad irrorare Manchester di altri campioni. Per lui la richiesta del Napoli è di poco superiore ai 40 milioni: praticamente la stessa fatta dalla Juve per Vidal. Pogba, per intenderci, ne vale intorno ai 55.
E se un centrocampista, allo United, potrebbe arrivare dalla Serie A, è vero anche che se un italiano si potrebbe puntare per il futuro della porta dei Reds. Parliamo di Vito Mannone, ex talento dell'Atalanta, passato per l'Arsenal ed attualmente al Sunderland.