La Juventus ha un nuovo grande obiettivo per l'attacco. Con la cessione di Vlahovic, i bianconeri potrebbero subito investire in Germania dove Cristiano Giuntoli avrebbe già individuato il successore del serbo.
Juventus: un nigeriano al posto di Vlahovic?
Il nuovo Osimhen gioca in Germania. Come Victor, che aveva cominciato la sua carriera in Europa proprio in Bundesliga, la Juventus cerca un altro nigeriano per l'attacco.
Cristiano Giuntoli sembrerebbe avere un certo debole, forse per caratteristiche e velocità, per gli attaccanti nigeriani. Secondo le ultime notizie di calciomercato, infatti, l’attuale direttore tecnico della Juventus avrebbe messo nel mirino un altro bomber made in Nigeria.
Il nuovo obiettivo di mercato della Juve porta il nome di Boniface, attaccante classe 2000 che sta trascinando il Leverkusen di Xabi Alonso. La punta compirà 23 anni poco prima di Natale e negli ultimi mesi il suo nome è entrato di diritto nelle agende di diverse big.
Per caratteristiche, Boniface è un attaccante di raccordo, non il classico centravanti puro. Anche per questo, prima dell'esperienza al Bayer, non aveva segnato tanto.
In questa stagione, però, la punta ha messo a segno 14 reti in 20 gare ufficiali sinora. Per tale ragione, Boniface sarebbe diventato il primo nome sulla lista della Juventus in caso di cessione di Dusan Vlahovic.
Difficile, però, che l'addio di consumi a gennaio. Il serbo è legato alla Juve da un contratto pesantissimo in scadenza il 30 giugno 2026. La Juve da tempo spera in un rinnovo al ribasso che sarebbe utile al bilancio. Ma se arrivasse un'offerta folle, magari dalla Premier, i bianconeri non sarebbero impreparati.
Juventus: il prezzo di Boniface
Ma quanto costa oggi il cartellino Boniface? Il Leverkusen ha acquistato il classe 2000 qualche mese fa dall’Union St. Gilloise per 20 milioni di euro. Tuttavia in pochi mesi il prezzo di Boniface sembrerebbe essere già raddoppiato.
Inoltre il Bayer, attualmente primo in Bundesliga, è un club finanziariamente molto solido, che non sembra avere la necessità di vendere. Per questo motivo, per cedere il bomber a campionato in corso, servirà un’offerta particolarmente importante.