Quello difensivo è il reparto nel quale il Napoli ha più beneficiato della cura-Sarri, rispetto al recente passato, ma la società di De Laurentiis ha voglia di puntellare ulteriormente la difesa, per il prosieguo del campionato: il nome segnato con l’evidenziatore sulla lista di Giuntoli è quello di Daniele Rugani, altro aficionado di Maurizio Sarri che lo ha consacrato come centrale di difesa nel suo Empoli, ma che nella Juventus fatica a trovare spazio.

 

Difficile pensare che i bianconeri possano rafforzare una diretta concorrente con la formula del prestito: ecco perchè per un passaggio in azzurro a titolo definitivo la cifra fissata da Marotta appare proibitiva: 20 milioni di euro la valutazione dei bianconeri per il difensore azzurro. Napoli che dovrà limare la cifra di qui a gennaio, forte del gradimento di Rugani per iul suo ex allenatore.

 

Per il centrocampo l’obiettivo di Giuntoli è sempre Soriano: affare incredibilmente saltato sul gong nello scorso mercato estivo, ma che tornerà d’assoluta attualità a gennaio.