Nessun dramma per la sconfitta contro l'Atalanta, ma in casa Inter, complice anche l'ennesimo infortunio, l'attenzione al mercato è sempre argomento di stretta attualità. Paulinho naviga ancora nelle inquiete acque dell'incertezza, specie dopo le dichiarazioni dello stesso giocatore di appena qualche giorno fa in cui il promettente centrocampista brasiliano ha affermato di voler continuare a vestire la maglia del Corinthians anche per avere la possiblità di giocare nel nuovo stadio, oggi in fase di costruzione e pronto per la stagione prossima.

 

E allora dimenticato per un attimo il brasiliano, l'Inter sta valutando in queste ore tutta una serie di possibili opzioni. Cominciando da chi, un pò sulla coscienza, si porterà la sconfitta di Bergamo: l'impatto di Silvestre non è stato positivo, e la società di Massimo Moratti potrebbe pensare di cedere il difensore subito per riuscire a pareggiare l'esborso economico che sarà dovuto al Palermo. Come informa anche Canale Inter il sostituto sarebbe già stato individuato e corrisponderebbe al profilo di Yanga-Mbiwa, difensore del Montpellier e della nazionale francese.

 

Operazione non semplice invece quella legata a Sneijder: da dopo il 2010 l'olandese, salvo che nella parte finale della scorsa stagione e solamente a sprazzi in quella successiva al Triplete è riuscito a incidere con la maglia dell'Inter. Per questo, visto anche ingaggio e potenziale cifra da ricavare potrebbe partire, ma il suo agente, dopo l'ennesima voce sull'Anzhi, ha fatto sapere che Wes sta bene a Milano. Nel caso dovesse partire l'Inter reinvestirebbe la cifra così ottenuta su Willian, brasiliano dalla folta chioma dello Shakthar, la cui valutazione però non è inferiore ai 25 milioni di euro

 

Nel frattempo l'Inter continua a monitorare, anche per evidenti necessità economiche, Giuseppe Rossi, che per bocca del suo agente ha fatto sapere di star cercando qualcuno e che potrebbe essere un'occasione d'oro per un mercato low budget come quello italiano: l'Inter ci proverà, ma a determinate cifre e condizioni. Magari con l'inserimento di qualche bonus e formula particolare, ma Pepito potrebbe già a gennaio vestire il nerazzurro.