Il calciomercato estivo dell'Atalanta sta per vivere una fase molto importante. La Dea, dopo l'arrivo di Retegui per l'infortunato Scamacca, sta per chiudere un paio di colpi tra entrata e uscita. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, El Bilal Tourè sembra essere vicino all'addio mentre è solo questione di tempo per l'arrivo di O'Riley.

Atalanta: El Bilal Tourè vicino all'addio

Porte girevoli in casa Atalanta per quanto riguarda l'attacco. Dopo l'infortunio di Scamacca e il relativo arrivo di Retegui, infatti, la Dea potrebbe salutare anche un altro attaccante: El Bilal Touré sembra essere ad un passo dalla Premier League. Stando alle ultime indiscrezioni, sulla punta ci sarebbe il forte pressing del Bournemouth. Il club inglese nelle ultime ore avrebbe superato la concorrenza dello Stoccarda e la fumata bianca non sembra essere lontana. Si dovrebbe trattare di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro complessivi per evitare una minusvalenza. Un bel bottino che, insieme a quello ricavato dalla sempre più probabile cessione di Koopmeiners alla Juventus, sarà reinvestito sul mercato.

Pronto il rilancio per O'Riley: la mossa dell'Atalanta

L'Atalanta sta perfezionando un colpo molto interessante in ottica Fantacalcio. Si tratta di Matt O'Riley, centrocampista giovane e talentuoso del Celtic. Il club scozzese chiede circa 27 milioni più 2 di bonus, mentre la Dea è ferma al momento a 25 milioni più 2 di bonus. La distanza è minima e la sensazione è che sia solo questione di tempo per la fumata bianca considerando che il calciatore ha già accettato la destinazione. La Dea, impegnata stasera nella Supercoppa Europea contro il Real Madrid, potrebbe affondare il colpo O'Riley subito dopo le cessioni di Koopmeiners e El Bilal Tourè.