Può essere Domenico Berardi alla Juventus la griffe di Cristiano Giuntoli sul suo primo mercato bianconero: Allegri vuole aumentare la qualità all'interno della squadra e il direttore sportivo è al lavoro per accontentarlo, portando dopo anni di accostamenti l'attaccante del Sassuolo a Torino.  

Juventus, la formula per Berardi

C’è l’ok dell'attaccante azzurro che vorrebbe provare un'esperienza in un top club: il club neroverde chiede almeno 30 milioni, possibilmente cash, anche se l’inserimento di qualche giovane come Iling e Soulé potrebbe essere accolto volentieri da una parte e dall'altra.

La Juventus vorrebbe replicare la formula dell'affare Locatelli: prestito e pagamento dilazionato, grazie anche al fatto che Berardi ha recentemente rinnovato il proprio contratto con il Sassuolo fino al 2027. E risale ad allora anche il retroscena di mercato ricostruito dal Corriere dello Sport: Paolo Maldini un anno fa voleva portarlo al Milan. Adesso il futuro di Berardi potrebbe essere alla Juventus.

Berardi alla Juventus, cosa cambia al Fantacalcio?

Berardi alla Juventus cambierebbe anche qualcosa sul fronte Fantacalcio. Allegri sembra non volersi staccare, infatti, dal suo 3-5-2 mentre l'esterno è sempre stato abituato a giocare in un 4-3-3 sulla fascia destra.

Berardi resterebbe un giocatore molto appetibile al Fantacalcio, ma bisognerebbe valutare, appunto, il suo adattamente al nuovo modulo. E non è una cosa così scontata: ricordate il rendimento di Leao lo scorso anno con il 3-5-2 provato da Pioli?

Altra cosa da non sottovalutare, alla Juventus aumenterebbe sicuramente la concorrenza: oltre al fatto che dovrebbe dividersi, molto probabilmente, i rigori con Vlahovic. Insomma, resta appetibile, ma i fantallenatori lo preferirebbero sicuramente al Sassuolo.