Dopo una trattativa andava avanti tutta l'estate sembra essere ormai sfumato il passaggio di Bacca al West Ham. Gli inglesi, stanchi dell'allungarsi della situazione, hanno virato la propria attenzione su Ayew e Calleri, riuscendo a mettere a segno entrambi i colpi. A meno di clamorosi colpi di scena dell'ultima ora l'attaccante colombiano resterà al Milan.

Ora toccherà a Montella plasmare la propria creatura tattica per far risaltare le qualità di finalizzazione dell'ex Siviglia, magari contando anche sull'aiuto del giovane volante uruguaiano Bentancur, visto che la trattativa per il suo arrivo in Italia sponda Milan sembra essersi sbloccata dall'impasse degli ultimi giorni.

In quella che pare essere una delle sue ultime trattative per il Milan Galliani ha infatti raggiunto l'intesa di massima con la dirigenza del Boca Juniors con un'offerta di 12 milioni di Euro più 2 legati ai bonus, raggiungendo dunque il budget massimo previsto dalla dirigenza rossonera e superando, di fatto, i tentennamenti degli argentini legati al diritto di prelazione stipulato con la Juventus al momento del ritorno di Tevez in Argentina.