La trattativa che dovrebbe portare Giovanni Simeone, figlio di Diego Simeone, al Genoa dovrebbe subire una brusca accelerazione nelle prossime ore.
Il giovane attaccante argentino, di ritorno dalla disastrosa spedizione olimpica, ha fatto sapere al River Plate di voler essere ceduto quanto prima, senza ottenere nessuna obiezione da parte della dirigenza dei Los Millonarios. Dietro alla richiesta del Cholito ci sarebbe infatti il Genoa desideroso di portare quanto prima il giovane attaccante in Italia. L'affare si potrebbe dunque concludere nelle prossime ore con il club ligure che verserà nelle casse degli argentini circa 3 milioni di Euro.
Il mercato rossoblu non si ferma però al solo Simeone anzi si cercano rinforzi nel reparto arretrato, l'obiettivo principale resta Loïck Landre ventiquattrenne difensore centrale attualmente in forza al Lens e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del PSG. Secondo "L'Equipe" la trattativa tra il Genoa ed il club di Ligue 2 sarebbero ben avviate e nei prossimi giorni potrebbe esserci la svolta decisiva. Mentre per le corsie esterne potrebbe esserci il cavallo di ritorno Edenilson; il brasiliano non sembra rientrare nei piani tattici di Iachini ed è pronto dunque a tornare sulla riviera ligure con la formula del prestito con obbligo di riscatto, restano però ancora da limare i dettagli relativi al valore del cartellino ed alle modalità di pagamento.
Per quanto riguarda le possibili mosse in uscita c'è da registrare, nonostante le smentite di Preziosi, la possibile partenza del centrocampista Tomas Rincon. El General è molto appetito nel panorama italiano e la Lazio avrebbe individuato in lui il successore di Onazi, recentemente ceduto al Trabzonspor.