Dopo i tentennamenti delle prime settimane, dovuti per lo più alla situazione societaria, il mercato del Milan sembra essersi definitivamente sbloccato.

Se dall'Argentina riportano il raggiungimento dell'accordo di massima tra rossoneri e Boca Juniors per il trasferimento di Bentancur alla corte di Montella, dalla Turchia rispondono affermando che José Sosa sarebbe un nuovo giocatore del Milan. Secondo il quotidiano turco Hurriyet i rossoneri avrebbero alzato l'offerta a 7.5 milioni di Euro, andando incontro alle richieste del Besiktas che si aggiravano intorno agli 8 milioni. La dirigenza delle Aquile Nere avrebbe già dato anche il benestare affinché il Milan possa riprendere i contatti con l'entourage del giocatore per definire la parte contrattuale. L'affare sembra essere dunque in via di definizione e già nei prossimi giorni potrebbe esserci l'annuncio ufficiale.

A sorprendere però è la voce che rimbalza negli ultimi minuti dall'Inghilterra, Montella non sarebbe completamente soddisfatto di Gustavo Gomez come compagno di reparto di Romagnoli e vorrebbe un ulteriore sforzo da parte della società rossonera. Gli uomini mercato del Milan si sono così attivati rapidamente, scovando nel monumentale Mangala il rinforzo ideale per la retroguardia. Ad agevolare il possibile buon esito della trattativa è la difficile situazione del francese in seno al Manchester City, dopo i 40 milioni di Euro spesi poco più di due anni fa l'arrivo di Guardiola sulla panchina ha praticamente escluso l'ex Porto dagli undici di partenza, relegandolo a poco di un surplus ed escludendolo anche dalla lista Champions. Il Milan si è fatto sotto con un'offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di Euro, la dirigenza dei Citizens si è presa del tempo per rispondere, tenendo in considerazione il lungo contratto che li lega al giocatore, scadenza giugno 2019, e la clamorosa minusvalenza che potrebbero mettere a bilancio.