Il ds Sabatini avrebbe individuato il rinforzo per la difesa della Roma, orfana di Romagnoli e Yanga-Mbiwa ceduti rispettivamente a Milan e Lione: si tratta di Antonio Rudiger, classe ’93 dello Stoccarda e nel giro anche della Nazionale tedesca con la quale può vantare 6 presenze. Nell'ultima Bundesliga 19 apparizioni, fermato poi da qualche problema fisico di troppo.
La Roma è alla ricerca di un giocatore di prospettiva che possa crescere alle spalle di Manolas e Castan, ma anche sfruttare la sua occasione da titolare in questa stagione: questa l’idea del ds giallorosso che monitora anche al danese Vestergaard del Werder Brema, all’opera nell’ultimo Europeo U21. Circa 10 milioni di euro pronti per essere investiti.
Il club giallorosso può chiudere inoltre per Gyomber dal Catania, ma nel frattempo sonda il terreno anche per Umtiti del Lione, senza dimenticare poi Sakho del Liverpool.
Il sogno di Sabatini rimane sempre l'argentino Garay, probabilmente il nome numero uno della lista della Roma. Decisive, in tal senso, le prossime ore.