Il Pisa sogna in grande per rinforzare il reparto offensivo e nelle ultime ore avrebbe messo nel mirino un nome di spessore: Giovanni Simeone. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il club toscano vorrebbe ingaggiare il Cholito, seguendo idealmente le orme del padre Diego, che vestì la maglia nerazzurra tra il 1990 e il 1992.

Napoli, per l'attacco il sogno è Simeone 

Il Cholito rappresenta il profilo ideale per Gilardino, che avrebbe così a disposizione un attaccante esperto, con conoscenza del campionato italiano e pronto a fare bene sin da subito. Il progetto Pisa affascina il centravanti argentino, che sarebbe incuriosito dalla possibilità di ripercorrere il cammino tracciato da suo padre oltre trent’anni fa.

L’ostacolo principale resta l’elevato stipendio di 1,8 milioni di euro che Simeone percepisce al Napoli, cifra ben al di sopra dei parametri economici del club toscano. Il Pisa, tuttavia, spera in una collaborazione con il club di De Laurentiis, magari attraverso il pagamento parziale dell’ingaggio o una formula di trasferimento agevolata. I primi dialoghi tra le due società sono già partiti, così come quelli con l’entourage del giocatore. L'operazione è complessa ma non impossibile, soprattutto se Simeone dovesse accettare di rilanciarsi in un progetto da protagonista in un contesto meno pressante rispetto alla Serie A. L'alternativa è Nzola, rientrato alla Fiorentina dopo il prestito al Lens e destinato a lasciare definitivamente il club viola