La Fiorentina cerca un nuovo attaccante in vista della prossima stagione e il nome più caldo sembra essere quello di Boulaye Dia. La punta è stata riscattata recentemente dalla Salernitana dopo il periodo di prestito dal Villarreal. Anche se non è l'unica idea sul taccuino gigliato.

Dia piace molto alla Fiorentina

Come confermato dal "Corriere dello Sport", Dia resta una candidatura forte per la Fiorentina. L'attaccante, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe lasciare la Salernitana nel caso in cui i viola decidessero la pagare la clausola da 25 milioni di euro. Il club viola potrebbe presto salutare Luka Jovic e affondare il colpo per l'attaccante granata che tanto bene ha fatto nella sua prima stagione in Serie A.

Dia ha trascinato la Salernitana a suon di gol nella scorsa stagione. L'attaccante arrivato in granata dal Villarreal, infatti, ha messo a segno ben 16 reti e 5 assist. Numeri importanti che hanno portato la sua fanta-media al 7,82 in 33 apparizioni. 

Niente Dia? Fiorentina, idea Fullkrug

Da sottolineare comunque che Dia avrà la clausola da 25 milioni di euro valida fino al prossimo 20 luglio. Una volta superata questa deadline, la Salernitana è libera di chiedere anche una cifra più elevata per il cartellino del giocatore. Per questo motivo la Fiorentina valuta anche la pista Niclas Fullkrug, centravanti classe 1993 di proprietà del Werder Brema. Il club tedesco ha rifiutato una prima proposta da 10 milioni più 2 di bonus. Piace tanto anche al Bayer Leverkusen, mentre in Italia è stato tra i pensieri dell'Atalanta.