Potrebbe esser finalmente giunta al termine la telenovela Shaqiri, che l'Inter deve cedere, per fare cassa, e far partire l'assalto definitivo al Wolfsburg per Perisic ed al City per Jovetic. Non, almeno per adesso, al Chelsea per Salah, che deve ancora definire burocraticamente, e con la Fiorentina, la situazione dell'egiziano, ancora di fatto in bilico, dal punto di vista contrattuale, tra i due club.

 

Priorità, come spiegato ieri dallo stesso Ausilio, alle cessioni. Anzi, alla cessione: quella dello svizzero, arrivato a gennaio dal Bayern e già pronto a salutare. Il direttore sportivo dello Schalke, Horst Heldt, sulle colonne della Bild ha parlato del suo possibile arrivo: “Questo giocatore è sul mercato e ha una qualità eccezionale. Un club come lo Schalke deve valutare un giocatore del genere e verificare se questo trasferimento è fattibile“.

Heldt ha poi aggiunto: “Xherdan potrebbe farci fare il salto di qualità e noi siamo impegnati a verificare questa possibilità”. E difatti il passaggio è imminente: l'attaccante esterno - che chiude così la sua esperienza nerazzurra con uno score di un solo gol su rigore in 13 presenze in campionato - ha finalmente accettato il club di Gelsenkirchen. Assente anche nella prima amichevole stagionale a Riscone di Brunico, il ragazzo è stato di fatto 'liquidato' da Mancini: "Crediamo in Shaqiri, ma per forza di cose qualcuno dovrà andare via. Non vogliamo tenere qualcuno che non potrà mai giocare perché finirà fuori dalla lista". Ora, priorità Perisic. Manca ancora da limare la distanza con il Wolfsburg, che chiede 20 milioni ma che, intorno ai 17-18, potrebbe cedere. Ausilio ovviamente gioca sulla volontà del ragazzo, che per stessa ammissione del D.S. Allofs ha deciso che vuole il trasferimento. Perisic, dalla sua, ieri intanto s'è presentato in ritiro e ha iniziato ad allenarsi. Ancora per poco, però: una volta ceduto Shaqiri, sarà lui il suo erede alla corte di Mancini. Che poi chiuderà il reparto con l'ultimo ritocco: Jovetic, la cui trattativa è in rampa di lancio. 

 

Get Adobe Flash player