L’Empoli allontana Saponara dal Napoli, il club toscano intende costruire la squadra intorno al talento ex Milan e proprio per questo le avances di Napoli e Juventus per ora sono state rispedite al mittente.
Un trasferimento durante questa sessione estiva è per ora non è da escludere ma la richiesta del club è alta e più passa il tempo più le possibilità di un suo trasferimento si riducono. Marotta ha intuito le intenzioni della dirigenza dell’Empoli da tempo e infatti nei colloqui passati si è mosso per il giocatore ma solo in un’ottica futura : garantire alla Juventus una prelazione per Saponara lasciandolo in Toscana ancora per un anno.
Intercettato dalle telecamere di Sky Sport il direttore sportivo dell’Empoli Marcello Carli ha fatto il punto sul mercato in uscita del club, ecco le sue parole:
“Hysaj è un giocatore importantissimo per noi, è un ragazzo classe ‘94 con ampi margini di miglioramento. Abbiamo già parlato con lui, se arriva l’offerta giusta lo daremo via. Nella stessa posizione abbiamo già Laurini che è un ragazzo altrettanto forte. L’anno scorso ha passato una annata difficile a causa della pubalgia, ma nella nostra testa è un titolare. Quindi ci troviamo con due giocatori importanti nello stesso ruolo e se arrivasse un’ offerta per Hysaj la prenderemo senz’altro in considerazione e lo stesso farà lui. Con il Napoli c’erano stati dei contatti, ma poi la pista si è raffreddata, ma credo avrà comunque mercato. Il Napoli non si è più rifatto sotto per Saponara, il che ci fa solo piacere, noi vogliamo tenerlo. Vogliamo far girare la squadra attorno a lui, è un giocatore importante. Speriamo e pensiamo di poterlo tenere, ma fino a fine agosto il mercato non è finito e non si può mai dire. Certo è che più passa il tempo e meno possibilità di venderlo ci sono, perché sarebbe poi difficile rimpiazzarlo per noi, anche dovessero arrivare cifre importanti”.
Redazione CanaleJuve
L'Empoli trattiene Saponara, Hysaj partirà. Le parole del ds Carli
Il club toscano proverà a restitire alle offensive per il trequartista. Gradita l'ipotesi Juve ma dal 2016. L'albanese partirà se arriverà offerta giusta
martedì, 14 luglio - 00:00

Autore
