Keisuke Honda potrebbe vestire la maglia del Milan già da questa estate, conferme in tal senso arrivano dallo stesso Ds del CSKA dopo la partita di Supercoppa vinta 3a0 contro lo Zenit San Pietroburgo: "Vorremmo rinnovare con Honda, ma non è possibile. Dobbiamo rispettare il suo sogno di andare il Milan. Oggi è stato un grande professionista, i timori di alcuni sulla sua scarsa motivazione non si sono concretizzati".

Galliani è pronto ad affondare il colpo vincente, ma prima deve liberare una casella di extracomunitario per accogliere il giapponese in rossonero.

Sul fronte cessioni intanto non tramonta ancora la pista Robinho-Santos: malgrado le ultime scaramucce tra il club brasiliano e l'attaccante, la trattativa potrebbe decollare entro il 20 Luglio data di chiusura del calciomercato in Brasile.

Il Galatasaray si è fatto vivo con il Milan per un sondaggio su Boateng: i rossoneri valutano 15 mln il centrocampista ghanese che però non preferisce il trasferimento in Turchia malgrado la possibilità di essere allenato da Terim e trovare stelle del calibro di Sneijder e Drogba.