Stefano Pioli sarà il nuovo allenatore della Fiorentina. Torna in Italia, dunque, l'ex tecnico del Milan ma non per allenare la Nazionale (il suo nome è circolato parecchio dopo l'esonero di Spalletti).

Nelle prossime ore, Pioli risolverà il suo contratto con l'Al Nasr e prosegurà con il suo piano come nuovo allenatore della Fiorentina. La decisione è stata presa da tempo dalla società dopo le dimissioni di Raffaele Palladino.

Cominciano anche a circolare alcuni nomi in ottica calciomercato.

Calciomercato Fiorentina, occhi su Dzeko e Milinkovic-Savic

Non solo Ciro Immobile, come vi abbiamo riportato questa mattina. La Fiorentina ha messo gli occhi anche su Edin Dzeko. Una cosa è certa, l'attaccante bosniaco ha una grande voglia di tornare in Italia dopo l'esperienza in Turchia al Fenerbahçe. L'ex Roma ha già dato la sua disponibilità al progetto Viola, mentre i contatti vanno avanti. Sul calciatore resta vivo anche l'interesse del Bologna, ma ad oggi la Fiorentina sarebbe in pole.

Pioli poi starebbe tentando il colpaccio, cioè quello di convincere Milinkovic-Savic a tornare in Serie A. Secondo quanto riportato da La Nazione, da un lato l’area tecnica e dall’altro proprio il tecnico stesso si sarebbero già mossi per sondare la disponibilità del Sergente a valutare l’opzione Firenze.

Sarebbe davvero un clamoroso ritorno per i fantallenatori.