Luis Alberto ha scelto i soldi. Dopo un gran campionato, culminato con la qualificazione in Champions League, il centrocampista spagnolo è ora molto vicino all'addio alla Lazio e al Fantacalcio: il dirittura l'affare con l'Al-Duhail. Di seguito cifre e dettagli dell'operazione.

Luis Alberto vicino all'Al-Duhail

Ormai ci sono pochi dubbi: Luis Alberto sta per trasferirsi all'Al-Duhail. Proposta economica confermata e irrinunciabile per il giocatore: 7 milioni l'anno per le prossime cinque stagioni, a quasi 31 anni è l'ultima occasione per un contratto così ricco in carriera. La Lazio chiede almeno 20 milioni di euro, la proposta iniziale è ancora ferma a 15 ma le parti sono al lavoro per trovare quanto meno un'intesa a metà strada. Anche per aggirare la clausola che prevede di pagare il 30% del ricavato della cessione al Liverpool. Si limerà il tutto giocando sui bonus, ma al momento la sensazione è che la fumata bianca sia davvero a un passo. Per quello che sarebbe un addio doloroso anche per i fantallenatori.

Pereyra sostituisce Luis Alberto?

Il futuro di Luis Alberto potrebbe dunque essere lontano dalla Lazio. Nel frattempo i capitolini si guardano intorno alla ricerca di un possibile sostituto e il nome più caldo sembra essere quello di Pereyra dell'Udinese. Il Tucumano, che piace molto anche alla Fiorentina, sembra essere il profilo ideale per la squadra di Sarri vista la sua grande esperienza e per i molti ruoli che sa ricoprire in campo. Arriverebbe a parametro zero, è stato proposto al club che ora ragiona e valuta l'occasione.

Occhio quindi a questa doppia pista di mercato: Pereyra potrebbe presto prendere il posto di Luis Alberto nella Lazio.