Douglas Costa ha detto "si" alla Juventus. Il brasiliano lo ha fatto tramite il suo agente Junior Mendoza, che ieri pomeriggio è stato, assieme a Giacomo Branchini intermediario della trattativa, ricevuto presso la sede bianconera da Marotta. 


Accordo sull'ingaggio che si aggirerebbe attorno ai 6 mln di euro a stagione, ma c'è da trovare l'intesa con il Bayern Monaco. Ostacolo che pare superabile, in considerazione anche dei buoni rapporti tra i due club. I bavaresi valutano Douglas Costa 50 mln di euro, la Juve parte da una offerta di 40 e ci sono dunque i presupposti per limare l'accordo e da lunedì i contatti si intensificheranno per chiudere l'affare. 

I bianconeri, tuttavia, non vogliono farsi trovare impreparati nel caso dovesse saltare l'affare con l'esterno brasiliano e valutano anche la pista Bernardeschi della Fiorentina. Budget stanziato per il calciatore viola: 40 mln di euro, tesoretto che i bianconeri hanno per regalare a mister Allegri un esterno offensivo che possa dare respiro a sinistra a Mandzukic nel 4-2-3-1.